$129 121
Ford B V8 Roadster ASI Mille Miglia
ADDED: February 05, 2023
- Street Legal
- Documentation
- Certified Used
L’esemplare di FORD V8 che vi proponiamo, ha un importante curriculum sportivo, avendo preso parte a numerose edizioni della 1000 Miglia, ed è omologato ASI Targa Oro e FIVA.
Si presenta ottimamente manutenzionato, meccanicamente eccellente. Sono infatti state eseguite numerose lavorazioni e migliorie meccaniche per renderla performante ed affidabile (sostituzione bronzine, rettifica albero motore, albero cammes nuovo, carburatore maggiorato, frizione nuova etc). Dall’ultimo importante rialzo motoristico sono stati percorsi solamente 1.200 km.
Sono presenti inoltre numerosi ricambi (tra cui un cambio completo, schienale originale della panchetta anteriore, posti completi posteriori “della suocera”, coppe ruote, finestrini laterali ecc.).
Auto pronta per ogni prova, iscrivibile e ben accetta ad ogni più importante evento ASI e FIVA internazionale tra cui Mille Miglia, Peking to Paris, ecc.
La Ford V8 è una vettura di fascia alta prodotta tra il 1932 e 1938 dalla casa automobilistica statunitense FORD Usa per Il mercato statunitense ma anche francese, derivate direttamente dalle Ford V8 commercializzate negli USA.
Questo modello rappresentava il top di gamma della Ford degli anni trenta. Le prime Ford V8 destinate al mercato francese erano praticamente quelle che oltreoceano erano note come “Model B”. Non bisogna pensare infatti alle Ford V8 come ad una vettura pensata solo per il mercato francese o statunitense ma come un veicolo globale estremamente moderno per il periodo.
Erano delle grosse, comode e confortevoli vetture, berline e cabriolet, equipaggiate da un potente motore V8 da 3.800 cc. La distribuzione è a valvole laterali mosse da un asse a camme centrale e alimentate da carburatore mono corpo. La potenza massima di oltre 75 cv. Un valore che assicura una notevole coppia motrice fin dai regimi più bassi con una ottima elasticità di marcia. Il cambio manuale robusto e affidabile garantisce una velocità di punta di oltre 120km orari.